Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Il Piano Regolatore Generale Comunale può essere consultato liberamente da tutti i cittadini.
Descrizione
Il piano regolatore generale comunale è lo strumento urbanistico di pianificazione territoriale che regola l'attività edificatoria all'interno di un territorio comunale.
Il P.R.G.C. del Comune di Carpignano Sesia è stato approvato con Deliberazione della Giunta Regionale del 29/12/2008 n. 63-10507, pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regionale n. 01 del 08/01/2009.
Come fare
Le tavole e gli elaborati del P.R.G.C. sono liberamente consultabili sul sito web del Comune o presso l’Ufficio Tecnico Comunale.
Cosa serve
Il Piano regolatore generale comunale PRGC è lo strumento principe della pianificazione urbanistica di livello comunale: localizza i servizi e le infrastrutture destinate alla generalità dei cittadini e divide il territorio comunale in zone omogenee per caratteristiche e per previsioni urbanistiche.
Cosa si ottiene
Il Piano Regolatore Generale disciplina l'uso del suolo mediante prescrizioni che comprendono sia la individuazione delle aree edificabili ed inedificabili, sia le norme operative che precisano, per le singole aree suscettibili di trasformazione urbanistica ed edilizia e per gli edifici esistenti e in progetto, le specifiche destinazioni ammesse per la loro utilizzazione, oltreché i tipi di intervento previsti, con i relativi parametri, e le modalità di attuazione.
Tempi e scadenze
Non sono previste tempistiche.
Costi
La consultazione è gratuita.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Contabilità - Tributi
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.